Sei magro? 6 consigli per aggiungere volume ( outfit per magri o skinny) - Andrea Cimatti | Che Stile!

Andrea Cimatti

Andrea Cimatti
Sono un creativo e consulente di comunicazione e digitalizzazione aziendale. Seguitemi anche sui social per essere sempre aggiornati sui miei contenuti.
About      Faq       Contact     Shop

Sei magro? 6 consigli per aggiungere volume ( outfit per magri o skinny)

Andrea Cimatti | Che Stile!  Blog   Sei magro? 6 consigli per aggiungere volume ( outfit per magri o skinny)

Sei magro? 6 consigli per aggiungere volume ( outfit per magri o skinny)

Sei magro? 6 consigli per aggiungere volume

Sei magro, vesti skinny e vorresti sembrare più grosso o almeno non così magro o come ti dicono alcuni “secco”. Ecco visto che per aumentare la muscolatura ci vuole tempo e dedizione, un buon inizio, prima di raggiungere il risultato desiderato, potrebbe essere quello di aiutarsi con qualche trucchetto.

 

Guarda il video YouTube su Che Stile by Andrea Cimatti

 

  1. Scegli vestiti con un fitting corretto.

Evita vestiti troppo aderenti per cercare di mettere in evidenza il muscoletto che ti sta venendo fuori, i vestiti aderenti non faranno altro che evidenziare la figura esile. Evita anche i vestiti troppo larghi. Molti, infatti, pensando di far bene esagerano all’opposto, indossando abbigliamento oversize che crea un effetto sacchetto vuoto. Ricordiamoci sempre che la cosa migliore è trovare la taglia regular che non ci sta né troppo stretta né troppo over, in modo tale da dare quell’impressione di un discreto volume in più.

Poni attenzione anche sugli accessori, evitando quelli troppo appariscenti e di grandi dimensioni, cerca sempre di mantenere proporzionalità con il tuo fisico.

 

  1. Blazer, cappotti sportivi e giacche da completo sono i tuoi migliori amici

La struttura della giacca con le spalline abbastanza strutturate, ci aiuta a dare volume. Se ci pensate l’abito in sé è uno degli indumenti che accentua di più e da struttura alla figura maschile. Pensate anche ad un cappottino mono o doppio petto dall’appeal più voluminoso, magari con un po’ di imbottitura.

 

  1. Stratificazione o layering

Giocate con il layering, una tecnica che vi aiuterà tantissimo nel creare volume e risultare più robusti, dando volume nelle parti del corpo che più ne hanno bisogno, dalle spalle, alle braccia al tronco e perché no pure le gambe.

Iniaziate con qualcosa di più leggero per sommarlo con qualche capo più strutturato e dal peso e struttura più importante. Un’altra opzione è quella di giocare su strati e lunghezze diverse, evitiamo però l’effetto clochard, gusto sempre!

 

  1. Scegli tessuti robusti

Per sembrare più grandi, più grossi, un altro trucco è quello di scegliere materiali, tessuti più strutturati, che rimangano un po’ più rigidi, come ad esempio il denim, la flanella, il velluto a coste o il tweed, che per il naturale aspetto più solido, vi donerà un po’ di consistenza ed ampiezza in più.

 

  1. Aumenta la circonferenza del collo

Se si è magri, quasi certamente si avrà anche un collo snello. Quindi se vogliamo ottenere un risultato ottimale e completo, dobbiamo dare volume anche al collo. E come lo facciamo? Tramite, ad esempio, un maglione o una maglia a girocollo, oppure una camicia (con il colletto rigido), una polo, maglioni o felpe con zip o bottoni e collo alto o a scialle e tutti quei capi che possono aiutarci nel creare volume in questa parte del nostro fisico.

 

  1. Gioca con colore e fantasie

Confondiamo la percezione visiva del nostro osservatore con colori, fantasie e linee geometriche.

Usiamo i luoghi comuni a nostro vantaggio:

Le linee orizzontali, a differenza di quelle verticali, conferiscono maggiore profondità e volume alla parte superiore del corpo, quindi pettorali, deltoidi e dorsali.

I motivi a scacchi, soprattutto le fantasie più piccole sono molto adatte a creare massa come il tartan e il checked

Il nero e tutti i colori scuri, come sappiamo, sfilano, quindi puntiamo su colori più bold, sui bianchi, i pastello, i crema beige e sabbia.

 

Quindi concludendo:

 

  1. Scegli vestiti con un fitting corretto.

  2. Blazer, cappotti sportivi e giacche da completo sono i tuoi migliori amici

  3. Stratificazione o layering

  4. Scegli tessuti robusti

  5. Aumenta la circonferenza del collo

  6. Gioca con colore e fantasie

 

e se volete migliorare la vostra forma fisica non perdetevi i video sul wellness nella playlist dedicata sul canale YouTube: Che Stile by Andrea Cimatti!!

 

Ci vediamo al prossimo approfondimento, ciao!

 

Ah dimenticavo! Non tenere il contenuto tutto per te, condividilo con il tuo amico magro!

 

 

Sei magro? 6 consigli per aggiungere volume (outfit per magri - skinny)

No Comments
Leave a Comment: